Programma scioperi del 20 e 21 marzo 2012 a Reggio E. a difesa dell'Art. 18
Iniziative promosse dalle RSU delle aziende metalmeccaniche nella provincia di Reggio Emilia

Dopo le prime iniziative promosse dalle RSU nella giornata di oggi:
sciopero di 4 ore alla Meta System di Reggio Emilia;
sciopero di 2 ore alla Bertazzoni di Guastalla con corteo esterno allo stabilimento;
sciopero di 2 ore alla Oto Mills di Boretto con presidio,

si preannunciano per domani nella mattinata, martedì 21 marzo 2012, altre proteste in vista della trattativa tra Governo e parti sociali:

•          altre ore di sciopero in META SYSTEM di Reggio Emilia con presidio;
  •       sciopero in LOMBARDINI di Reggio Emilia con presidio;
  •       sciopero in LANDI, RCF, EUROCASTING, JOBS (ex Sachman) e BELL (aziende di Mancasale) con cortei esterni agli stabilimenti;
  •       sciopero in tutte le aziende del Gruppo BREVINI e in BUCHER HYDRAULICS (aziende del Villaggio Crostolo – Reggio Emilia
  •       sciopero in OGNIBENE di Reggio Emilia con corteo esterno allo stabilimento;
  •       sciopero in EMAK e ALUBEL (aziende di Bagnolo in Piano) con cortei esterni agli stabilimenti;
  •     sciopero in TECNO (ex Tecnogas) di Gualtieri con corteo esterno allo stabilimento;
  •      sciopero in SIMOL, TIGIEFFE, ARGO TRACTORS, OM PIMESPO, BERTONI FORGIATI, B.C.S. FERRARI (tutte aziende di Luzzara) con cortei esterni agli   stabilimenti;
  •      sciopero in NUOVA T.M.R., NUOVA MINI-MEC, SIDERMEC, TECNOVE, TECNOPRESS e MELEGARI LUIGI (aziende di Novellara) con presidi e cortei esterni agli stabilimenti;
  •      sciopero in COMER GROUP e CARPENFER (aziende di Reggiolo) con presidio allo stabilimento Comer;
  •      sciopero in TEREX (ex Fantuzzi Reggiane) e IMMERGAS (aziende di Lentigione di Brescello) con cortei esterni agli stabilimenti. Alla Immergas la mobilitazione è indetta anche dalla RSU Uilm-UIL.
  •
  •       sciopero in INTERPUMP GROUP, CROWN (ex Fa-Ba), UNIELECTRIC (aziende di Sant’Ilario); sciopero in DIECI, CFT PACKAGING, EMMETI, CALF, ARDAGH METAL PACKAGING (ex Impress) - (aziende di Montecchio Emilia); sciopero in COMER GROUP di Cavriago; sciopero in WERTHER INTERNATIONAL di Cadè; sciopero in ARDAGH GROUP (ex In.Cam) di Campegine; sciopero in I.E. PARK di Gattatico; tutte le aziende confluiranno al corteo previsto a Calerno;
  •
  •       sciopero in IP CLEANING di Bagno, TERIM, SWM, UDOR, RUGGERINI, OMAC e ACCIAIERIE (aziende di Rubiera) con cortei esterni alle aziende, che confluiranno al corteo previsto alla zona artigianale di Rubiera;
  •       sciopero in CORGHI, SICE, SPAL, SNAP-ON EQUIPMENT e SICAM (aziende di Correggio) con corteo dalla Corghi alla Spal;
  •       sciopero ARGO TRACTORS, MECCANICA MELEGARI, REGGIANA VITERIE RE.VI.FA e LODI LUIGI (aziende di Fabbrico) con cortei esterni alle aziende, che confluiranno al presidio previsto alla Argo Tractors, dove la mobilitazione è indetta anche dalla RSU Uilm-UIL.