4 ore di sciopero alla IP Cleaning Dopo due incontri infruttuosi con la direzione i lavoratori hanno deciso un primo pacchetto di ore di sciopero.
Nel pomeriggio di oggi, venerdì 22 giugno 2012 si è svolto un presidio davanti ai cancelli dello stabilimento Ip Cleaning Spa – Divisione Gansow di Reggio Emilia con l’utilizzo di 4 ore di sciopero.
Dopo due incontri con la Direzione Aziendale per il rinnovo del contratto integrativo, la R.S.U. della Ip Cleaning Spa unitamente alla Fiom-Cgil ha proclamato lo stato di agitazione con la indicazione di un pacchetto di 16 ore di sciopero, approvato in mattinata dall’assemblea dei lavoratori.
Lo sciopero ed il presidio di oggi e le residue 12 ore di fermata sono la risposta dei lavoratori dopo che gli incontri con l'azienda non hanno portato nessun avanzamento rilevante della trattativa: in particolare sulla parte economica sussistono distanze al momento incolmabili.
L’adesione allo sciopero di 4 ore di oggi è stata pressoché totale da parte dei lavoratori.

Le restanti ore di sciopero saranno articolate e proclamate direttamente dalla RSU in accordo con la struttura sindacale.

Il gruppo IPC (Integrated Professional Cleaning)nasce nel 2005 a seguito dell'aggregazione di alcune aziende leader nel settore del cleaning professionale, ciascuna specializzata in un diverso segmento di mercato. Per dimensioni e presenza internazionale, si posiziona tra i primi gruppi mondiali nella produzione di macchine e di attrezzature per la pulizia professionale, con un ampio portafoglio di prodotti e marchi.
La divisione Gansow, con lo stabilimento di Bagno di Reggio Emilia, occupa circa 180 addetti ed è specializzata nel settore del floor care, produce motospazzatrici e lavasciugapavimenti ad uso professionale commercializzati prevalentemente sul mercato internazionale.

R.S.U. IP Cleaning
FIOM CGIL Reggio E.