Sciopero di 8 ore e manifestazione a Milano il 14 novembre Lavoro, LegalitĂ , Uguaglianza, Democrazia
Lavoro, Legalità, Uguaglianza, Democrazia
#DIRITTIXTUTTI

SCIOPERO DI 8 ORE
E MANIFESTAZIONE A MILANO IL 14 NOVEMBRE 2014

• CONTRO LE POLITICHE ECONOMICHE, SOCIALI E DI RIFORMA DEL MERCATO DEL LAVORO DEL GOVERNO, A PARTIRE DALLA CANCELLAZIONE DELLA TUTELA DELL’ART.18
  • CONTRO LA RIDUZIONE DEI DIRITTI, DEI SALARI, DELLO STATO SOCIALE E L’AUMENTO DELLA PRECARIETÀ
  • PER UN PIANO STRAORDINARIO DI INVESTIMENTI PUBBLICI E PRIVATI, RECUPERANDO RISORSE CON UNA SERIA LOTTA ALL’EVASIONE, AL LAVORO NERO, ALL’ILLEGALITÀ E ALLA CORRUZIONE
  • PER L’ESTENSIONE A TUTTE E TUTTI DELLE TUTELE E DEI DIRITTI PREVISTI DALLO STATUTO DEI LAVORATORI
  • PER IMPEDIRE I LICENZIAMENTI CON IL RICORSO GENERALIZZATO AI CONTRATTI DI SOLIDARIETÀ, CON IL RIFINANZIAMENTO DELLA CASSA IN DEROGA E IL PROLUNGAMENTO A TUTTO IL 2015 DELLE ATTUALI NORME SULLA MOBILITÀ

La Fiom-Cgil di Reggio Emilia, in continuità con le iniziative svolte in questi mesi, sarà a Milano venerdì 14 novembre, alla prima delle Manifestazioni nazionali, con 35 pullman ed oltre 1.800 lavoratrici e lavoratori: numero che sembra destinato a salire, vista la quantità di prenotazioni già ricevute ad oggi.
I pullman partiranno dai vari comuni della provincia e a Reggio Emilia città la partenza è prevista alle ore 6,00 dal Centro Pigal in Via Petrella (Zona Stadio).
Per informazioni e prenotazioni si può telefonare allo 0522 457347.

La Manifestazione si preannuncia già imponente, per la straordinaria adesione delle lavoratrici e dei lavoratori delle regioni del Nord Italia coinvolte. Il corteo partirà da Porta Venezia e, dopo aver attraversato tutto il centro della città, confluirà in Piazza del Duomo. A conclusione della Manifestazione sono previsti gli interventi di Maurizio Landini, Segretario Generale Fiom-Cgil e di Susanna Camusso, Segretario Generale CGIL.

Alla Manifestazione del 14 novembre di Milano ne seguiranno altre tre, sempre con la effettuazione di 8 ore di sciopero:
- il 21 novembre a Napoli per le regioni del Centro e Sud Italia,
- il 25 novembre a Cagliari per la Sardegna,
- il 27 novembre a Palermo per la Sicilia.

In  allegato: comunicato congiunto Camera del Lavoro Territoriale e Fiom-Cgil Reggio Emilia