Elezioni RSU: Alla Brevini la Fiom prende tutto Con 409 voti presi la Fiom ha eletto 9 delegati, raggiungendo la totalitĂ  dei componenti della RSU
Grande risultato della FIOM-CGIL alle elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie di ieri alla Brevini Power Transmissiom di Reggio Emilia.
Con 409 voti presi la Fiom ha eletto 9 delegati, raggiungendo la totalità dei componenti della RSU. La UILM -UIL ha ottenuto 7 voti, non eleggendo nessun delegato.  Mentre 4 sono state le schede bianche e 7 le nulle.
La Brevini PT, tra le aziende leader a livello mondiale nel settore dei riduttori epicicloidali e delle trasmissioni meccaniche, conta  nella nostra provincia oltre 600 addetti.
Questo grande risultato premia la linea contrattuale FIOM che, con la firma di un contratto aziendale siglato nel 2014, ha ottenuto avanzamenti economici e normativi.
Sul piano economico la Fiom ha conquistato un Premio di risultato di 2.000 euro annui e un'indennità di prestazione che può arrivare a 440 euro annui; sul piano normativo ha ottenuto la cancellazione della penalizzazione delle malattie brevi, introdotta dal CCNL firmato da FIM e UILM nel 2012, oltre che la conferma della necessità di accordo con la RSU in caso di volontà da parte dell'azienda di ricorrere all'orario plurisettimanale.
L'esito di queste elezioni riconosce inoltre la competenza, la serietà e la dedizione dei delegati FIOM nel lavoro svolto in questi duri anni di crisi e di divisioni sindacali.
Questo risultato ci dice, infine, che l'impegno e la coerenza dimostrati nel portare avanti  prospettive di miglioramento delle condizioni lavorative vengono riconosciuti e apprezzati dalle lavoratrici e dai lavoratori. E che la fiducia che ci viene riconfermata deve continuare ad esser riposta nell'impegno per la salvaguardia dei diritti, e nella capacità di affrontare problematiche specifiche portando avanti il punto di vista dei lavoratori e le loro proposte.