COMET: LA FIOM TORNA PRIMO SINDACATO Piu 14% di voti e tre delegati su cinque alle elezioni delle RSu.
Nei giorni scorsi alla Comet Spa di Reggio Emilia sono state elette le nuove rappresentanze sindacali unitarie.
La Fiom Cgil torna ad essere in questa tornata elettorale il primo sindacato tra i lavoratori, registrando un +14% di voti, dopo anni in cui cui si era accodata alla Fim Cisl.
I metalmeccanici della Cgil si aggiudicano così tre dei cinque delegati eleggibili: la nuova Rsu Fiom vanta il risultato del delegato maggiormente votato ed inserisce nella RSU un nuovo rappresentante.

La Comet Spa, azienda di 192 dipendenti con sito produttivo a Pieve Modolena, produce pompe idrauliche per l’agricoltura e idropulitrici, e in questi ultimi anni è diventata un protagonista globale del segmento “Pompe e high pressure water jetting” anche grazie all’acquisizione, insieme al Gruppo Emak, dell’azienda Lavorwash di Pegognaga a Mantova.

Per noi è un risultato importante e per nulla scontato - commenta la Fiom reggiana - che premia innanzitutto l’impegno delle Rsu Fiom e la voglia di cambiamento dei lavoratori”.